mercoledì 10 novembre 2010

Felici nel bosco

Da un po' di tempo, un gruppo di mamme e bimbi nella mia zona si incontra ogni mercoledí pomeriggio in un bosco o parco per fare passeggiata e merenda con i bimbi -qualsiasi tempo sia. Questa iniziativa é nata tra noi amiche che nei mesi freddi dell'anno scorso eravamo sempre da soli a vagare tra parchi e boschi in cerca di altre anime. Perché é bello stare all'aperto ma ancora piú bello stare all'aperto in compagnia. Abbiamo chiamato il gruppo Felici nel bosco, perché é proprio quello che siamo! Siamo diventato un bel gruppetto, ma c'é sempre spazio per nuove faccie.
Oggi é l'ultimo appuntamento in un bosco, e finché il sole non illumina un po´di piú i pomeriggi ci incontreremo nei parchi della zona dove faremo attivitá e giochi con i bimbi, -visto che non ci sono sentieri di bosco con illuminazione qui in zona! Chiaramente i comuni non vogliono attrarre la malavita nei boschi dopo tramonto..ma purtroppo rendono anche impossibile per le famiglie di godersi il bosco dopo il tramonto. Ed in inverno il buio arriva troppo troppo presto!
Gli incontri dei felici nel bosco é diventata una tappa importante della nostra settimana, ed i bimbi e io non vediamo l'ora che arrivino i mercoledí... Oggi ci siamo..!

Nessun commento:

Posta un commento