martedì 16 novembre 2010

Belli ed eleganti quando piove!

Per poter stare fuori, qualsiasi sia il tempo, bisogna essere attrezzati. Non ha senso portare i bimbi fuori a giocare se i vestiti non sono adeguati e in questa stagione di pioggia fredda e terreno sempre umido, servono stivalini, giacca e pantaloni impermeabili! Quando il mio elfino piú grande era piccolo ho fatto un giro di tutti i negozi della mia zona per cercare vestiti impermeabili per poter farlo giocare all'aperto quando pioveva. Non trovando mai niente quando sfrugavo da sola, chiedevo aiuto al personale che molto gentilmente mi faceva vedere capi che si, erano impermeabili, ma no, non appartenevano alla categoria di impermeabili che serviva a me! Con questo capo sono molto belli ed eliganti quando piove! dicevano spesso le commesse. Magari se pensavo di portare l'elfino all'Opera sotto la pioggia! Ma non volevo che il mio elfino fosse bello ed elegante con la pioggia, tutt'il contrario, volevo una giacca e pantaloni robuste e impermeabili che gli permettessero di arrotolarsi per terra quando gli veniva la voglia. Purtroppo, in Italia, é difficile trovare vestiti impermeabili per bambini piccoli, particolarmente i pantaloni. Ci sono negozi che vendono vestiti scandinavi che potrebbero averli, ma sono pochi e difficile da trovare. Ma meno male che l'internet c'é!
Faccio qui sotto un elenco di negozi online che vendono vestiti impermeabili per bambini. Vi consiglio di comprare gli impermeabili piú grande di quanto serve (per un bambino di 2 anni comprate per 3-4 anni) per poterli usare per piú anni. Vi consiglio di comprare impermeabili fatti di PU (poliuretan) che tengono i bimbi ben asciutti. Personalmente preferisco i salopette (dungaree), speci per i bambini piccoli e l'elastico sotto il piede é importante.

In inglese: 66North, Vikingkids, Waterproof world , Raindrops, The kids window, Muddy puddles, Puddleducks, Togz,
In danese/norvegese:Sportsdeal, MX Sport, Komplett fritid, Reflex,Flust, Fameliebutikken,

Non é un elenco esauriente, ma spero che qui troverete quello che vi serve per permettere ai vostri bimbi di essere allegri all'aperto quando piove!

15 commenti:

  1. Mi hai fatto venire in mente che si potrebbero cucire dei copripantaloni impermeabili, tipo quelli che si usano per andare in motorino, usando il PUL dei pannolini lavabili. basta mettere un bel pantalone di tuta felpata sotto, così sono meno impacciati nei movimenti, e farli tipo quelli dei bebè per facilitare il cambio pannolini, con i bottoncini a pressione cuciti nella parte interna della gamba. Che dici?

    RispondiElimina
  2. Grazie per il post e per i suggerimenti!
    Io ho ricavato una sorta di tuta aggiungendo i bottoni poussoir ad una mantellina tg 3-4 anni per il mio koala di 18 mesi.
    Stamattina ha fatto una miriade di corse sotto la pioggia, nelle pozzanghere, una vera gioia.
    Eravamo da soli per tutto il paese

    Ora spulcio i link che hai inserito!
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Grazie per i link! In effetti era un problema reperire i vestiti adatti... (io ho trovato un negozio on-line tedesco che vende capi impermeabili e da 2-3 anni ordino da loro)

    Buona giornata fuori! :)

    RispondiElimina
  4. ho dei bellissimi ricordi sotto la pioggia di quando ero piccola ^_^
    ora che ci penso...la mia mamma mi metteva le tute "acetate" sopra alle normali tute da ginnastica felpate e gli stivaletti (rossiiii,bellisssimiiii) di gomma.
    nei mercati rionali a volte le vedo quelle tute,anche a bassissimo costo.
    grazie,mi hai fatto ritornare indietro nel tempo!
    che meraviglia!

    RispondiElimina
  5. @ barba: anch'io ci ho pensato all'epoca, ma bisognerebbe saldare a caldo le cuciture e mi sono fermata li!
    @ mamma VP, bella l'idea della mantellina riadattata :)
    @ luby: purtroppo le tute acetate non sono impermeabile, ma complimenti alla tua mamma che ha trovato una soluzione per farvi giocare all'aperto d'inverno

    RispondiElimina
  6. Grazie!!! Qui non mi riesce di trovare neppure stivaletti di gomma n°22!

    RispondiElimina
  7. Grazie davvero. Stavo appunto cercando degli abiti adatti. Per il momento usiamo una mantellina troppo grande e non si può far molto...

    RispondiElimina
  8. grazie!!! avrei un ulteriore domanda da porti...considerando che non conosco bene l'inglese....io avrei visto i pantaloni e la giacca nel negozio on-line the kids window, tu mi sai dire se oltre alle spese spedizione di circa 4 euro c'è anche la tassa doganale da pagare ( credo circa 25 euro) ?? grazie mille!!! Eli

    RispondiElimina
  9. @ anonimo, non si pagano le tasse doganale su merci che proviene da UE, mentre tutti i pacchi che transitano in Italia dall'estero provenienti da paesi non appartenenti all'Unione Europea devono essere sottoposti alle operazioni di sdoganamento (Da guide di Ebay).

    RispondiElimina
  10. grazie! sei stata chiarissima e gentilissima!!! allora via libera all'acquisto e alla pioggia.... scrivo come anonimo ma mi chiamo Eliana....
    un abbraccio a te ed elfi con amore

    RispondiElimina
  11. evviva finalmente finalmente...
    non ti conoscevo, arrivo da un link dal sito del giardino segreto.
    piacere di conoscerti. anche io sto con i miei figli all'aperto tutto l'anno. (a villa panphili a roma) e tu? ho visto che sei di bergamo giusto?

    non so se mi conosci, ma se non l'hai mai visto dai un'occhiata a
    http://www.vivere-semplice.org/?p=205

    penso che lo troverai in linea con i tuoi pensieri.
    ciao
    sabrina

    RispondiElimina
  12. @ Sabrina, si sono a Bergamo (non di bergamo peró). Ho data una occhiata al tuo sito, ed é meraviglioso :) Lo seguiró con entusiasma!

    RispondiElimina
  13. io ho appena aquistato da Puddleducks e mi sono trovata benissimo! ho il link nel mio blog...
    Sei Forte ... Sara

    RispondiElimina
  14. ciao, ti leggo oggi per la prima volta, mi hai fatto venire voglia di portare fuori più spesso i miei bimbi... sono andata avedere il sito di muddy puddles, volevo sapere se te o qualcuno ha comprato con questo sito e come sono i pantaloni o le giacche (cercavo dei pantaloni che fossero un pò felpatini dentro da mettre sulla neve o al parco quando è molto bagnato, ma non tuta da neve...). Grazie e complimenti per il tuo sito. (=

    RispondiElimina